Aspiratori

Cosa sono gli aspiratori industriali
Gli aspiratori industriali e professionali sono un’evoluzione degli aspirapolvere utilizzati in ambito domestico, ma con potenze e prestazioni adatte alla pulizia dello sporco tenace e difficile che si forma negli ambienti di lavoro.  Un aspiratore industriale è in grado di pulire polveri, oli, e sporco solido, umido e liquido di qualsiasi tipo con pari efficienza.

Come funzionano gli aspiratori industriali
Gli aspiratori industriali funzionano in maniera affine all’aspirapolvere domestico: a fare la differenza è la potenza applicata, che permette di utilizzarli anche negli ambienti più critici e nelle condizioni operative più complesse. Il giusto modello di aspiratore industriale o professionale può eliminare polveri  e segatura, ma allo stesso tempo sporcizia di calibro maggiore, e anche liquidi o oli, lasciando una superficie perfettamente pulita. Ove necessario gli aspiratori per pulizie industriali possono essere equipaggiati con filtri HEPA per trattenere le polveri ultrasottili.

Le tipologie di aspiratori industriali
Esistono in commercio diverse tipologie di aspiratori per la pulizia industriale:
– Aspiratori professionali, in acciaio Inox o plastica: per recuperare sporco solido, umido e liquido di ogni genere;
– Aspiratori industriali, ad alta potenza, progettati per la pulizia continua da oli, trucioli di lavorazione, liquidi, emulsione e polveri fortemente impaccanti;
– Aspiratori ATEX, certificati per un impiego sicuro negli ambienti a rischio di esplosioni.

Scoprite i nostri prodotti