Pulizia vetri e vetrate
Cosa sono gli strumenti per la pulizia dei vetri
La pulizia delle vetrate in un edificio è una questione sia d’immagine dell’azienda che propriamente igienica. Per effettuare al meglio questa operazione occorrono da un lato strumenti tradizionali e ben noti, a cui si richiede un’eccellente qualità, come tergivetri, aste e raschietti; dall’altro è necessario utilizzare acqua perfettamente pulita, così da preservare la perfetta trasparenza dei vetri. Per quest’ultimo scopo si utilizzano dei generatori d’acqua pura, che sottopongono l’acqua ad un completo filtraggio.
Come funzionano gli strumenti per la pulizia vetrate
I dispositivi di filtrazione acqua per la pulizia delle vetrate dispongono di una serie di quattro filtri in sequenza, passata attraverso i quali l’acqua è pura al 100%:
– Un filtro di sedimentazione, che elimina dall’acqua le particelle solide più grandi, ossia con dimensioni superiori a 5 micron;
– Un filtro a carboni attivi, che serve a depurare l’acqua dal cloro, che altrimenti danneggerebbe la successiva membrana ad osmosi inversa.
– Una membrana ad osmosi inversa, che è in grado di trattenere fino al 98% di impurità e sali.
– Una cartuccia a resine deionizzanti, che abbatte tutti i Sali rimanenti riducendo la loro concentrazione a 0 ppm (parti per milione).